Skip to main content

Prof. Gregorio Vivaldelli

Dal 2019

Cliente

Prof. Gregorio Vivaldelli

  • Professore presso lo Studio Teologico Accademico di Trento, biblista e divulgatore.
    Esperto conoscitore e grande appassionato di Dante Alighieri.

Lavori Realizzati

  • Logo

  • Servizio Fotografico

  • Sito Web

  • Social Network

  • Consulenza informatica

Gregorio Vivaldelli è professore presso lo Studio Accademico di Trento, biblista di fama internazionale e presentatore di molti eventi su Dante Alighieri e la Divina Commedia.

"Libertà va cercando", citazione tratta dal Purgatorio di Dante, è il titolo del progetto che abbiamo costruito per il professor Vivaldelli. Un progetto che si compone di logo, servizi fotografici agli eventi, sito web e accompagnamento sui social network.

Il Progetto

La presentazione di Dante Alighieri del professor Vivaldelli è diversa da quella di Roberto Benigni. Presenta una versione della Divina Commedia attualizzata ai giorni nostri, aggiungendo alla "solita" parafrasi anche commenti personali e accenni alla società moderna. Le sue serate raccolgono sempre il tutto esaurito in ogni teatro e si rivolgono ad un pubblico eterogeneo tra giovani e adulti, studenti e lavoratori.

Il nostro obiettivo è stato di realizzare un logo e un sito web "leggero ma importante, semplice ma elegante". I tre cerchi dorati che circondano la "L" di ricordano così le tre cantiche di Dante, ma anche la Santa Trinità, unendo così le due anime del professor Vivaldelli, teologo e appassionato di Dante. Il font, semplice ed elegante, rende il logo piacevole e chiaro per tutti. Nel sito abbiamo ripreso i colori utilizzati nel logo, come il bianco, il nero e l'oro, cercando anche qui di mantenere uno stile leggero e semplice, controllando man mano anche e soprattutto la versione mobile, visto che la maggior parte delle visite al sito arriva dagli smartphone.

Parte fondamentale del nostro lavoro con Gregorio sono certamente i servizi fotografici. È bene avere un archivio fotografico delle serate per promuovere gli eventi futuri con gli sponsor e con il pubblico.
Le foto quindi devono riprendere ovviamente il professor Vivaldelli, ma anche e soprattutto il pubblico della serata. Fotografie semplici, nitide, d'impatto e piacevoli da sfogliare.

"...e quindi uscimmo a riveder le stelle."